Diventata famosa grazie alle Olimpiadi Invernali del 1964 e 1976, la Regione Olimpionica Seefeld vi aspetta con le località Leutasch, Mösern-Buchen, Reith, Scharnitz e Seefeld. Inoltre, nel 1985 a Seefeld hanno avuto luogo i Campionati Mondiali di Sci Nordico, dal 2000-2004 il festival “Air & Style Snowboard” e nel 2008 la Coppa Mondiale FIS Nordic Combined. Cinque aree sciistiche, con un totale di 44 km di piste, si sono unite all’area sciistica Regione Olimpionica Seefeld.
Seefeld, distante ca. 20 km da Innsbruck, è una meta vacanziera amata anche d’estate, grazie allo stupendo paesaggio alpino che lo circonda. Una fitta rete di sentieri escursionistici, in tutto oltre 650 km con i percorsi Nordic Walking e corsa, non tema confronti. Ulteriori possibilità per escursioni tra la natura sono p.e. la zona protetta Reither Moor con il lago Wildsee, il quale invita ad un rinfrescante tuffo nei giorni caldi d’estate. La baita Oetzihütte vi aspetta con un piccolo zoo, dove i bambini possono accarezzare gli animali o sfogarsi nel parco giochi.
E per chi non ha ancora abbastanza: il campo da golf a 18 buche presso l’area protetta Wildmoos, la piscina del “Centro olimpionico sportivo e congressuale Seefeld” e tanti campi da tennis a e nei dintorni di Seefeld in Tirol completano le offerte sportive. Poi di sera si esce presso la zona pedonale nel centro del paese, dove si trova il famoso casino di Seefeld.
Un nostro consiglio: il cosiddetto “Seekirchl”, il quale è situato all’ingresso del paese. Ormai simbolo ed emblema del paese, la piccola chiesetta è anche un amata immagine per le foto!