Orchard House

399 Lexington Rd, Concord, MA 01742, USA

Simona Bertolaso

Concord

Share

Distance
Duration
Type
Film Location
Hosted in
Inglese
Facility
Food, Tickets, Equipment

Description

Orchard House si trova in Massachusset, in Merrimack Valley’s Concord, a circa 40 km da Boston. La storia delle sorelle Meg, Jo, Beth e Amy, è un racconto semi-autobiografico della vita di Louisa May dove, come la sua protagonista Jo, lei era la seconda di quattro sorelle.
La storia delle sorelle Meg, Jo, Beth e Amy, è un racconto semi-autobiografico della vita di Louisa May dove, come la sua protagonista Jo, lei era la seconda di quattro sorelle.

Venduta dopo la morte della madre, la casa è diventata un museo, dove si rivive la storia del romanzo che ha cambiato la storia della letteratura americana. Decorata in stile del 19° secolo, è stata restaurata e ha mantenuto l’80% degli oggetti della famiglia.
Il luogo principale della casa era la cucina, proprio come nel film, palcoscenico di molte discussioni. Le donne Alcott lavoravano tutte qui per preparare e conservare il cibo e fare il bucato e il signor Alcott lo ha reso uno spazio, per quei tempi, moderno. Tra le innovazioni si trovano una caldaia per acqua calda e uno stendino per i panni.

Gli Alcotts erano vegetariani e raccoglievano frutta e verdura dall’orto che circondava la casa. Qui si trovano porcellane di famiglia e il piccolo organo a canne di Elizabeth. Era a questo tavolo che la famiglia e i loro ospiti discutevano riguardo al suffragio femminile, il lavoro minorile e molte altre riforme sociali. Le sorelle Alcott hanno anche utilizzato la sala da pranzo come palcoscenico, esibendosi in spettacoli teatrali fatti in casa per vicini e amici.

Questa era la sala più formale utilizzata principalmente per eventi familiari. Qui si trovano nicchie ad arco costruite dal signor Alcott per mostrare i busti dei suoi filosofi preferiti, Socrate e Platone. E sempre in questa stanza, il 23 maggio 1860, durante il trentesimo anniversario di matrimonio tra il signore e la signora Alcott, la figlia maggiore Anna sposò John Bridge Pratt. Anni dopo, Louisa descrisse questo matrimonio in Piccole donne come il matrimonio di “Meg March” e “John Brooke”.

image map