Scoprite la storia contemporanea degli Emirati Arabi Uniti nel più recente centro culturale aperto a Dubai: l’Etihad Museum. Situato all’interno di un magnifico edificio costruito di recente a Jumeirah, il museo offre una serie di padiglioni interattivi dove i visitatori potranno esplorare la storia degli EAU. Osservate, tramite foto, filmati e non solo, lo sviluppo del paese nel corso degli anni, in particolar modo dal 1968 al 1974.
Scoprite il ricco patrimonio degli EAU prima della firma del trattato che portò all’unione dei sette emirati. Approfondite inoltre lo straordinario sviluppo economico che ha caratterizzato gli EAU, la prima federazione del mondo arabo, a partire dell’indipendenza. Il museo, che si estende su 25.000 metri quadri, si trova nel sito storico dove sorgeva la Union House, il luogo dove nel 1971 fu firmata la Costituzione.
Progettato dagli architetti canadesi Moriyama e Teshima, il tetto bianco curvo del museo è unico, si ispira alla forma della Costituzione ed è ornato da sette colonne che simboleggiano le penne usate per firmare l’accordo. Il Museo comprende una biblioteca, un centro educativo, una sala per mostre temporanee e un ristorante.